SOCIAL & CHARITY
Essere Cooperativa per noi vuol dire soprattutto avere la capacità di guardarsi attorno e lavorare per chi ci sta vicino.

Per questo la Cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia da cui tutta la rete Venezia 1937 ha avuto inizio è da sempre impegnata nel sociale e in operazioni di solidarietà.

“HOGAR MI FAMILIA”: è un progetto realizzato in Honduras dall’Associazione “Una Strada onlus”, che offre un sostegno completo a bambine e bambini ad alto rischio sociale che non possono avere attenzioni familiari e istituzionali in forma continuativa e permanente.

Portabagagli del Porto di Venezia sostiene l'Associazione ed i volontari dal 2010.


“AMICI DELLA LAGUNA E DEL PORTO”: è il luogo di incontro delle realtà lagunari e del territorio che insieme sostengono progetti in ambito sociale: seminari, manifestazioni, raccolta fondi e interventi di sensibilizzazione per attività di beneficienza. Attraverso la prima iniziativa "UNA STAFFETTA PER SAMMY" - 20/08/2015 l'Associazione si è posta l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e far comprendere le difficoltà delle famiglie che si trovano a lottare con la scoperta di un familiare affetto da una malattia genetica rarissima: la progeria.


“COLLETTA ALIMENTARE”: Dal 2015 gli operatori di Venezia 1937 si offrono come volontari per la gestione logistica dello smistamento dei generi alimentari raccolti a Venezia centro storico con l’obiettivo di essere sempre più coinvolti e sempre più protagonisti di questa bella iniziativa!